domenica 5 giugno 2016

Il viaggio nell'Inferno è finito

Il viaggio nell'Inferno è finito

Il viaggio nell'Inferno........... Dante e Virgilio ritornarono a veder le stelle…



sabato 28 maggio 2016

Lucifero

Lucifero



Dante è arrivato alla fine del suo viaggio ed incontra Lucifero.

Lucifero un mostro dalle dimensioni enormi, simile a un mulino a vento, conficcato nel lago ghiacciato del Cocito fino a metà del petto; ha tre teste con tre facce di diverso colore: una nera (l’impotenza), una rossa (l’odio) e una gialla (l’ignoranza). In ogni faccia c’è una bocca nella quale viene morso un dannato: Giuda nella bocca centrale, il quale ha la testa nella bocca di Lucifero e dimena le gambe di fuori mentre gli viene scorticata la schiena dalle terribili unghie del Diavolo; Bruto e Cassio nelle bocche laterali, e sei occhi dai quali versa lacrime mischiate con il sangue dei tre peccatori.













lunedì 16 maggio 2016

Tutti insieme oltre la paura

Tutti insieme oltre la paura
Rassegna teatrale 
I spettacolo presso la sala Friuli  9 maggio ore 17.00


In una foresta incontaminata vivono felicemente, senza conoscersi tra loro, quattro tribù di razza e cultura diversa. Un giorno il sole smette di brillare e tutto sembra morire, ma l'unione dei quattro popoli riporterà la luce e un vento di pace nella loro amata foresta.











Replica presso il Cassero il 13 maggio ore 17.00

























Consegna degli attestati






domenica 17 aprile 2016

Il cavallo di Troia

Il cavallo di Troia


Dopo dieci lunghi anni di assedio inconclusivo i Greci, attuando un piano escogitato da Ulisse, abbandonano la spiaggia di fronte a Troia, ove lasciano un enorme cavallo di legno e si nascondono presso la vicina isola, fingendo di ritornare in patria; dentro al cavallo si celano però alcuni tra i più valorosi guerrieri, guidati da Ulisse stesso.
I Troiani si convincono che la guerra sia realmente conclusa anche se si dividono sulla sorte da riservare al cavallo; interviene il sacerdote Laocoonte, il quale consiglia ai suoi concittadini di diffidare del nemico e di distruggere il cavallo. Di notte, mentre i Troiani dormivano, i Greci uscirono dal cavallo ed aprirono le porte della città ai propri compagni. Questi, dopo essersi nascosti con le loro navi dietro un'isoletta vicina, erano di nuovo sbarcati sulla spiaggia di Troia. Penetrati nella città, gli Achei colsero di sorpresa i Troiani, che furono facilmente sopraffatti. Troia fu data alle fiamme.